Dalle new entry di Loro Piana e Prada, passando per il restyling di Franz Kraler, Dior e
Vuitton, la località ampezzana si rifà il look in vista dei Giochi invernali di febbraio, che
porteranno 2,5 milioni di visitatori complessivi.
Nuovi opening, restyling di boutique e inaugurazione di ristoranti e alberghi. Cortina si rifà il look in vista delle Olimpiadi invernali che dal 6 al 22 febbraio 2026 porteranno 2,5 milioni di visitatori tra Milano e le Alpi. Dalle inaugurazioni di Prada e Loro Piana, passando per la new entry di Omega e il rinnovo dei negozi di Dior, Louis Vuitton e Swatch, il retail ampezzano è in grande fermento.
Franz Kraler, un’istituzione ampezzana guidata da Franz e Daniela Kraler, che il 6 dicembre ha svelato il suo nuovo volto. Lo spazio di 800 metri quadrati è stato completamente reinventato per intrecciare moda, arte e identità locale. «Il restyling della boutique è molto più di una trasformazione estetica: è una nuova visione del luogo, un organismo che evolve stagione dopo stagione. Abbiamo voluto creare uno spazio narrativo in cui design, territorio e alta moda si intrecciano, dando vita a un’esperienza immersiva e teatrale», ha
raccontato a MFF Daniela Kraler. Il negozio ospita i corner di maison come Loewe, protagonista di un’area progettata in stretta collaborazione con gli architetti del marchio di Lvmh e realizzato dallo studio Raumwerk, passando per Gucci con la collezione da sci Altitude. Tra gli altri marchi presenti Bogner e Moon boot, Miu miu, Valentino e Celine per citarne alcuni. Lo spazio andrà oltre la semplice vendita in quanto ospiterà iniziative come quella di Napapijri e la collezione dedicata alle olimpiadi con Alberto Tomba o di Tod’s con la collezione in esclusiva. Il marchio del gruppo di Diego Della Valle è in scena anche con una scultura di tre metri che ritrae uno scalatore, di fronte a Kraler. Che ha battezzato nel week end dell’Immacolata anche lo Chalet Franz Kraler – Club Moritzino. «Questo spazio rappresenta un luogo dove ospitalità, musica e gastronomia si fondono», ha concluso l’imprenditrice. (riproduzione riservata)





















