WinteRace, lo spettacolo delle auto storiche su e giù per le Dolomiti

WinteRace, lo spettacolo delle auto storiche su e giù per le Dolomiti

Auto storiche e mondanità nella cornice delle Dolomiti per l’undicesima WinteRace di Cortina d’Ampezzo, dal 7 al 9 marzo con la partecipazione di 70 equipaggi provenienti da tutta l'Europa e anche dal Messico.

Tra gli italiani sono presenti alcuni team composti da padre e figli, a testimoniare la passione generazionale. La manifestazione è realizzata con il patrocinio di Cortina d'Ampezzo, Moena, Pieve di Cadore, Dobbiaco e sostenuta da Girrard- Perregaux, Hand Picked, Aston Martin Verona, Campomarzio 70, Franz Kraler, Cortina e Dobbiaco, Linea Verde spa e Dimmidisì. I partecipanti, a bordo solo di auto storiche e moderne di particolare interesse stilistico, dovranno percorre più di 400 chilometri, in due tappe, lungo le strade dolomitiche. L'edizione 2024 prevede l'aggiunta di nuove località montane.

Il via, venerdì 8 marzo, dopo la partenza da Cortina d’Ampezzo, le auto storiche attraverseranno l’Alpe di Siusi affrontando passi alpini, come il Pinei, il Nigra e il Costalunga che non erano mai stati inseriti nei tracciati delle precedenti edizioni della WinteRace. Altre novità sono il transito per Castelrotto, Siusi e Fiè allo Sciliar la sosta e visita del Castello di Prösels, la presentazione delle vetture a Moena, poco prima della sosta a Vigo di Fassa. Il rientro a Cortina d’Ampezzo, prevede il transito per il Passo San Pellegrino, Falcade, Cencenighe, Caprile, Selva di Cadore e per il Passo Giau.

Il giorno successivo, i driver affronteranno in senso inverso il Passo Giau, per superare poi nell’ordine Forcella Staulanza e Forcella Cibiana. In questa tappa le vetture verranno presentate a Pieve di Cadore da dove, successivamente, raggiungeranno il Passo di Sant’Antonio. Dopo il transito per Padola, i partecipanti sosterranno prima a Passo Monte Croce Comelico poi a Dobbiaco. Il rientro seguirà la strada verso il lago di Misurina e il successivo Passo Tre Croci. Alla sera la cerimonia di premiazione.

Zurück zum Blog
Leisure Olympics Cortina Leisure Olympics Cortina
La famiglia Franz Kraler continua a ridefinire il lifestyle di montagna con un approccio internazionale, sofisticato e sorprendentemente caldo. [...]...
Un magico brindisi firmato Franz Kraler Ein magischer Toast aus dem Hause Franz Kraler
Zwei Abende in der Boutique, um die neuen Inszenierungen zu entdecken und auf die Cortina gewidmeten Capsule Collections anzustoßen.  
The Club – Matinée esclusivo presso la Boutique Franz Kraler The Club – Exklusives Matinée in der Boutique Franz Kraler
Ein exklusives Event, das Mode, Wein und Kultur im Herzen von Bozen vereint. Samstag, 24. Mai, in der Boutique Franz...
Vinaltum 2025 – Vino, territorio ed eleganza a Schloss Freudenstein Vinaltum 2025 – Wein, Territorium und Eleganz auf Schloss Fr...
Eine Veranstaltung, die der weinbaulichen Exzellenz Südtirols gewidmet ist – mit raffinierten Verkostungen, Kultur und Schneiderkunst. Am 25. und 26....