Proprio un luogo “culto” del fashion world locale come la celebre boutique Franz Kraler ha deliziato i tanti appassionati di moda (ma soprattutto sci) con il suo nuovo indirizzo: il rifugio Ria De Saco (1360 m.), poco distante da Cortina. Un progetto affascinante, ma soprattutto lungimirante, con uno sguardo alle prossime Olimpiadi 2026, che animeranno proprio Cortina.
Sci e stelle
In questo rifugio (aspettando il completo restyling atteso per l’inizio 2023) è possibile non solo fare una calda sosta durante sci e snowboard, ma gustare anche una cucina stellata: quella dello Chef Graziano Prest. Già Chef di Casa Italia alle Olimpiadi di Pechino nel 2020 e a quelle di Tokio nel 2022, di origini alpagote, è ormai una star della cucina ampezzana. Che dal 2002, nella cucina stellata del ristorante Tivoli di Cortina, accompagna i suoi ospiti in esperienze culinarie uniche e genuine.
E così proprio durante l’intensa settimana della moda ampezzana, questo chalet si è tinto di viola per il take-over della Valentino The Party Collection 2022 che ha letteralmente colorato di tonalità (e stile) abbagliante questo nuovo luogo di nicchia a Ria De Saco. Non sorprende che questa piccola mecca gourmand sulle vette sia stata scelta proprio dalla famiglia Kranz, con all’attivo quasi quarant’anni di esperienza nel mondo del lusso. Era il 1986 quando Franz e Daniela Kraler scelgono di aprire le loro prime 12 vetrine nel palazzo di famiglia a Dobbiaco (Casa Kraler, acquistata nel 1978 e costruita nel 1903 come dépendance del Grand Hotel Dobbiaco, residenza estiva dell’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe). Una scelta strategica e fortunata alla quale segue, nel 2004, l’opening del primo indirizzo a Cortina. «Durante la ristrutturazione abbiamo fatto una scoperta affascinante: un baule di bozzetti creati proprio per gli abiti della celeberrima Principessa Sissi!» conferma Daniela Kraler, più che mai innamorata del suo territorio.