In un’ottica di attenzione e dedizione al cliente, di salvaguardia delle tradizioni e riscoperta della cultura del territorio nasce il libro “I luoghi del cuore” di Daniela Kraler. Una sorta di mappa emozionale degli indirizzi segreti delle Dolomiti.
In una quarantina di pagine illustrate con le acqueforti degli artisti locali, Daniela non racconta dei classici scenari da cartolina prediletti da jet setter e happy few né di percorsi impegnativi per sportivi e naturalisti con il desiderio di avventura ma di luoghi intimi, per lei speciali, che rimangono fuori dalle guide istituzionali.
I ghiacciai dei monti Antelao, Sorapis e Pelmo raggiungibili solo in elicottero, le malghe isolate sotto la Croda da Lago dove, dopo una gita col gatto delle nevi, si può cenare con formaggi e latte appena munto addormentandosi su materassi di fieno. Le piste a 2.500 metri di altitudine dietro alle tre cime di Lavaredo per provare l'adrenalina dello sci alpinismo, i rifugi sullo sfondo del lago Misurina.
Antichi castelli (quello dalle torri merlate di Englar ha ospitato il grande poeta Rainer Maria Rilke) e scorci inaspettati di natura incontaminata invitano il lettore a momenti di piacevole relax e solitudine.
Le tracce della storia e della leggenda sono solo brevemente appuntate in questo piccolo taccuino di viaggio da riporre all’occorrenza comodamente nel taschino, proprio lì, vicino al cuore.