La piazza antistante al negozio, in Corso Italia 107, viene ridisegnata valorizzando la sua funzione sociale attraverso l’innovazione tecnologica.
La piazza non perde di vista la sua funzione sociale: offre a tutti la possibilità di sedersi e chiacchierare come si usava e si usa tutt’ora in uno spazio che all’esigenza si integra con il negozio grazie all’apertura fisica delle vetrine mobili.
È da questa forte necessità di interazione con l’esterno da questa labilità di confine tra dentro e fuori che nasce il progetto “Franz Kraler per i giovani” che mira a sviluppare la naturale propensione dei ragazzi ad inventare nuove forme di contatto con il pubblico. relazionandosi così con il mondo del lavoro in modo sereno e propositivo.
gli schermi interattivi e le postazioni wifi vengono gestite da 5 giovani dell’Istituto Omnicomprensivo Valboite addetti all’assistenza a persone di ogni età nel nuovo modo di socializzare e di fare shopping multimediale.
Franz Kraler inaugura la stagione invernale di Cortina d’Ampezzo con un grande evento all’insegna della moda, musica e multimedialità
Le Quattro postazioni domotiche Wi-Fi, avviate in estate, vengono ora interamente protette con tetti in larice a doppia falda per resistere alle intemperie invernali offrendo a tutti la possibilità di sedersi e chiacchierare di fronte a schermi al plasma che trasmettono servizi meteo, news, giochi e informazioni utili ai villeggianti. A disposizione, gratuitamente, un generatore di corrente autogestito e un sistema di comunicazione satellitare per permettere la connessione e la ricarica dei propri apparecchi 24 ore su 24, anche in condizioni di emergenza.
I lupi illuminati, della Cracking Art” fanno da guardia” alle infrastrutture telematiche. Realizzati in plastica riciclata richiamano, in un luogo deputato allo shopping, valore di sostenibilità e rispetto dell’ambiente.