Franz Kraler festeggia i 10 anni di attività a Cortina con un radicale intervento di ristrutturazione della rinomata sede di Corso Italia.
La luce è l'anima del concept, segue le strutture portanti e si nasconde al loro interno svelando dettagli, evocando suggestioni. Emozione e funzione sono i paradigmi utilizzati per la composizione architettonica di uno spazio nuovo, completamente rivisto nelle sue caratteristiche formali e distributive, che guarda al contemporaneo senza dimenticare mai il luogo in cui sorge.
Nella piazza antistante il negozio, effetti visivi dal forte impatto scenografico e una performance musicale di Daniele di Gregorio, Gabriele Pesaresi e Giacomo Uncini. L’ esibizione di vibrafono, contrabbasso, tromba e flicorno è davvero un "unicum" molto raro a vedersi, così come la partecipazione d’eccellenza di Daniele Di Gregorio. Vibrafonista e arrangiatore di Paolo Conte, è uno dei più riconosciuti musicisti in ambito internazionale ha lavorato con Pavarotti e tutt’ora con Mina, Ron e Fabio Concato.
Un giovane artista di strada (SANUE) ha eseguito un graffito ispirato alla corrente “utopia.
Non poteva esserci figura migliore di un writer, giovane pieno di speranza e voglia di fare. A lui ho fatto interpretare il mio mondo, quello della moda quello che molti sognano. I suoi graffiti raffigurano la rottura del muro, il guardare oltre verso uno spazio altro, quel varco tra presente e futuro tra realtà e sogno.
Daniela Kraler