Sabato 16 dicembre si è svolta a Roma, presso la prestigiosa Casa del Cinema, la decima edizione del Digital Media Fest, importante concorso internazionale dedicato alle opere di moda, cortometraggi e serie web innovative provenienti da tutto il mondo.
Da una selezione di oltre 400 titoli, Call to the Wild, il fashion Film italiano prodotto dalla Maison Franz Kraler, scritto e diretto da Arturo Delle Donne, ha trionfato vincendo il Premio come Miglior Fashion Film Italiano.
Stile, cinema e natura incontaminata sono i tre elementi cardine del fashion film girato sulle suggestive montagne di Dobbiaco e realizzato dalla casa di produzione West 46th Films, che ha distribuito l’Opera nei festival di tutto il mondo.
A ritirare il premio sono stati lo stesso regista Delle Donne insieme ad Alessandro Parrello, qui in veste di produttore e montatore che commenta “Siamo fieri e orgogliosi di questo importante riconoscimento, a conferma del grande valore artistico del progetto e, come distributore dell’opera, volevo dargli la possibilità di raggiungere una vasta platea internazionale”.
Commenta il regista “Un riconoscimento che premia il lavoro di squadra, che ha saputo lavorare con precisione e creatività su questo progetto voluto dalla famiglia Kraler, che ci ha creduto da subito, producendo un film per raccontare la propria identità”.
Call to the Wild ci porta ai confini dell’Italia più incontaminata e selvaggia, nella quale i quattro protagonisti di diverse etnie si perdono, tra lupi e animali notturni, per ritrovare se stessi e rinascere con una nuova consapevolezza. Tra le Maison italiane all’interno del film spiccano, tra le altre, Gucci, Valentino, Prada e Moncler.
Il film avrà una nuova tappa internazionale e il 22 dicembre sarà in finale anche a Sarajevo, nominato come “Best Fashion Campaign”.