Il 9 luglio è stato presentato “Cortina Ambassador 2026”, un progetto del Comune portato avanti in collaborazione con Cortina Marketing e nato per valorizzare il volto più autentico e vitale della Regina delle Dolomiti in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026.
Sono cittadini, sportivi, artigiani, chef, imprenditori, regolieri, esperti di cultura e natura, tutte persone diverse, ma accomunate da un forte legame con Cortina, che si sono rese disponibili a raccontare la loro espe- rienza e la loro visione della località ai media, influencer e visitatori, diventando i veri protagonisti dell’accoglienza olimpica.
Sono Ambassador: Adriano Lorenzi, Alessandro Michielli, Alessia Follador, Alexander Kraler, Angela Menardi, Angelo Pauletti, Anna Comarella, Bruno Alberti, Edoardo Alfonsi, Daniela Olivieri, Flavio Menardi, Franz Kraler, Orlando Volpe Maruggi, Francesco Chiamulera, Francesco Da Rin, Franco Sovilla, Giancarlo Candeago, Gianfranco Rezzadore, Giorgio Triches, Giovanni Dibona, Graziano Prest, Kristian Ghedina, Lucia Paoletti, Ludovica Rubbini, Manuela Angeli, Marco Barbesta, Marco Ramon, Massimo Alverà, Mattia Gaspari, Roberto Zandonella, Servane Giol, Umberto Guerini.
Il progetto rientra all’interno del programma “Cortina Welcome 2026”, un più ampio sistema di azioni dedicate all’informazione e all’accoglienza turistica durante i Giochi. Con “Cortina Ambassador 2026”, la Regina delle Dolomiti conferma la sua capacità di accogliere il mondo, partendo da ciò che ha di più prezioso: le sue persone.
Pubblicato su "Il Notiziario di Cortina" n. 17 del 16 luglio 2025.





















